21 Luglio 2016
di Addison DaRos-Tibbs, Nicolas Micolucci e altri bambini della comunità
Per la prima volta in tanti anni il picnic italiano è iniziato e terminato sotto un sole favoloso. La temperatura è salita vicino ai 30 gradi e frotte di bambini e adulti ne hanno approfittato per tuffarsi in acqua per trovare un po’ di refrigerio.
Come gli anni precedenti ci sono stati giochi per grandi e piccoli. Questi ultimi si sono divertiti con il gioco della pignatta e del calcio ed i grandi con il tiro delle uova, le carte e le bocce. Nell’aria si sentiva odore di cibo delizioso e caffè. Tutti invitavano gli amici a sedersi ed assaggiare i loro manicaretti. C’era nell’aria un’atmosfera di grande famiglia, come dovrebbe esistere sempre tra di noi.
Un altro avvenimento inaspettato della giornata è stato l’incontro di 7 membri del balletto folcloristico, che hanno rappresentato gli Italiani della Nova Scozia all’Expo 1986 di Vancouver 30 anni fa: Sabrina Terzi, Tatiana Terzi, Rita De Nicola, Lara Nardi, Sergio Sani, Lore Meggetto e Lisa Meggetto. Una giornata meravigliosa. Alla prossima!!!!